Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di perfezionamento in Economia e Management dei Beni museali e culturali

Informazioni Generali

Informazioni generali

Bando 2020/2021

 

Dedicato agli studenti in possesso di laurea (triennale o specialistica) o di diploma universitario, il corso intende formare figure professionali di carattere interdisciplinare che affianchino competenze economico-aziendali ad una formazione di matrice umanistica, mettendole al servizio della gestione dei musei e delle istituzioni culturali o della governance di attori pubblici o privati.

L'obiettivo finale è quello di formare manager culturali a tutto tondo, capaci di trasformare le istituzioni culturali in realtà dedicate non solo ai tradizionali compiti di conservazione, ma anche alla valorizzazione del patrimonio culturale come risorsa sociale ed economica, rispondendo alle esigenze di una platea ampia e diversificata di stakeholder.
 
Nell'anno accademico 2020-2021 il corso si svolgerà secondo un sistema di istruzione a distanza. Lo svolgimento del corso sarà concentrato in una settimana full-time tra il 4 e l'8 Ottobre per un totale di 32 ore di attività.


Direttore del Corso: Prof.ssa Luciana Lazzeretti, Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa, Scuola di Economia e Management

Vedi il Bando di attivazione 2020/2021

 

Per informazioni contattare dal Lunedì al Giovedì dalle 10:00 alle 13:00:

Segreteria del Corso di Perfezionamento
Polo Scienze Sociali di Novoli
Via delle Pandette, 9 - III° piano, Edificio D6 - Stanza 3.32
Tel.  055-2759697/8
Email: segreteria.lazzeretti@disei.unifi.it  

 
ultimo aggiornamento: 30-Mar-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa Home page

Inizio pagina